Canon: primo obiettivo macro dedicato con attacco RF

Associazione Fotografi e Videografi Professionisti

Il nuovo Canon RF 100mm f / 2.8L IS USM Macro primo teleobiettivo macro medio al mondo con un ingrandimento massimo di 1,4.
Canon ha annunciato ufficialmente Canon RF 100mm f / 2.8L IS USM Macro , il primo obiettivo macro dedicato per l’attacco RF.
L’obiettivo Canon RF100mm F2,8 L Macro IS USM non è solo il primo obiettivo RF di Canon progettato specificamente per la fotografia macro, ma anche il primo teleobiettivo macro medio al mondo con un ingrandimento massimo di 1,4x. Il nuovo obiettivo, progettato sia per gli appassionati di fotografia avanzati che per i professionisti, porta l’espressione della fotografia macro a un livello superiore con l’introduzione di un anello di controllo dell’aberrazione sferica (SA). L’anello di controllo SA consente agli utenti di modificare il carattere e l’aspetto del bokeh e ottenere un effetto di messa a fuoco più morbido con una semplice rotazione dell’anello per ottenere il risultato desiderato.

Le caratteristiche aggiuntive di Canon RF100mm F2.8L Macro IS USM includono:
Stabilizzatore ottico d’immagine con fino a cinque stop di correzione mosso .
Se combinato con una fotocamera dotata di stabilizzatore d’immagine incorporato, è possibile ottenere fino a otto stop di correzione delle vibrazioni con il funzionamento coordinato dello stabilizzatore d’immagine incorporato e del corpo ottico.
Hybrid IS aiuta a compensare il tremolio angolare e lo spostamento della fotocamera durante le riprese macro.
Autofocus ad alta velocità, fluido e silenzioso con doppio nano USM.
Ghiera di controllo personalizzabile che consente ai fotografi di regolare la compensazione dell’esposizione, la velocità dell’otturatore, l’apertura o l’ISO.
Robusto design Canon serie L resistente alla polvere e all’acqua.
La Canon RF100mm F2.8 L IS Macro USMis sarà disponibile nel luglio 2021 per un prezzo di vendita stimato di 1.399.00 € .
Il primo teleobiettivo macro al mondo con un ingrandimento massimo di 1,4x
L’obiettivo RF100mm F2.8 L MACRO IS USM è il primo teleobiettivo medio AF Macro al mondo con un rapporto di ingrandimento massimo di 1,4x. Alla sua distanza minima di messa a fuoco di 0,26 m, RF100mm F2,8 L MACRO IS USM è in grado di catturare immagini dettagliate pur essendo notevolmente versatile nel funzionamento. Che si tratti di catturare dettagli di cibo, gioielli o scatti macro tradizionali, l’obiettivo RF100mm F2.8 L MACRO IS USM è un obiettivo estremamente efficace per la fotografia macro.

L’obiettivo RF100mm F2.8 L MACRO IS USM si distingue per il mantenimento di una qualità dell’immagine incredibilmente elevata, da bordo a bordo, anche a tutta apertura alla sua apertura massima f / 2.8. Con 17 elementi in 13 gruppi e un sistema di apertura a 9 lamelle, è in grado di fornire immagini dettagliate con una splendida sfocatura dello sfondo e versatilità in condizioni di scarsa illuminazione.
Stabilizzatore ottico d’immagine con fino a 5 stop di correzione mosso
Poiché gli obiettivi RF sono progettati specificamente per l’attacco RF presente sulle fotocamere della serie EOS R, l’obiettivo e la fotocamera si combinano per condividere i dati di ripresa, contribuendo a ridurre drasticamente l’effetto del movimento della fotocamera che può verificarsi quando si utilizza il palmare. Questo vale per l’acquisizione di foto e video, con un massimo di 5 stop di stabilizzazione per immagini precise e chiare.
Hybrid IS compensa le oscillazioni angolari e di spostamento della fotocamera durante le riprese macro
Dotato della tecnologia Hybrid IS, lo stabilizzatore d’immagine di RF100mm F2.8 L MACRO IS USM riduce efficacemente la sfocatura nella macrofotografia manuale compensando sia l’angolo che il movimento della fotocamera. Questo aiuta a fornire risultati incredibilmente chiari e ravvicinati.
L’anello di controllo dell’aberrazione sferica (SA) consente di regolare la forma e il carattere del bokeh in primo piano / sfondo
RF100mm F2.8 L MACRO IS USM è dotato del primo anello di controllo dell’aberrazione sferica (SA) regolabile Canon sul barilotto dell’obiettivo che consente di regolare la rappresentazione del bokeh di sfondo dell’immagine. Utilizzato per aggiungere un’enfasi unica alle tue immagini, l’anello di controllo SA consente all’utente di modificare la forma e il carattere del bokeh in primo piano e sullo sfondo. Un’impostazione meno crea un aspetto sognante e morbido, mentre un’impostazione più crea un effetto di tipo bokeh a bolle. Aggiungendo un terzo anello all’obiettivo, l’anello di controllo SA ha una superficie notevole che può essere differenziata dall’anello di controllo e dall’anello di messa a fuoco. Sul lato dell’obiettivo è presente un meccanismo di blocco che blocca l’anello di controllo SA nella posizione centrale, rendendo il funzionamento standard, tradizionale, senza effetti ottici SA.
Fino a 8 stop di correzione mosso con stabilizzatore d’immagine ottico coordinato e stabilizzatore d’immagine integrato nel corpo
Se combinato con una fotocamera della serie EOS R dotata di stabilizzatore d’immagine incorporato, lo stabilizzatore d’immagine ottico dell’obiettivo si unisce allo stabilizzatore d’immagine integrato per fornire IS coordinato fino a 8 stop, contribuendo ulteriormente ad alleviare il tremolio per foto e video, e regolando automaticamente il rapporto dalla stabilizzazione ottica a quella incorporata nell’intera gamma di zoom, in modo da avere il meglio di entrambi i mondi.
Messa a fuoco automatica ad alta velocità, fluida e silenziosa con Dual Nano USM
L’RF100mm F2.8 L MACRO IS USM è dotato di doppi Nano USM indipendenti per aiutare a raggiungere alta velocità e precisione di messa a fuoco in tutto il suo raggio di messa a fuoco. Questo ti aiuta a mettere a fuoco rapidamente e tenere il passo con soggetti in rapido movimento, oltre a fornire una messa a fuoco automatica fluida e virtualmente silenziosa durante le riprese di filmati, quindi non c’è relativamente nessun disturbo per te, il soggetto o in ciò che vedi visivamente e senti in modo udibile durante la ripresa e la riproduzione .
Anello di controllo per modifiche dirette alle impostazioni
L’obiettivo RF100mm F2.8 L MACRO IS USM ha un anello di controllo separato e indipendente che si trova verso la parte anteriore dell’obiettivo, che può essere programmato per regolazioni immediate dell’esposizione durante le riprese di foto e video. Con l’anello di controllo, puoi regolare direttamente impostazioni come velocità dell’otturatore, apertura dell’obiettivo, compensazione dell’esposizione e altro ancora. Per i fotografi e i registi che preferiscono un anello di controllo silenzioso, il meccanismo di clic può essere rimosso da un fornitore di servizi Canon a pagamento.
Resistente alla polvere e agli agenti atmosferici
Per prestazioni affidabili anche quando le condizioni meteorologiche diventano difficili, l’obiettivo RF100mm F2.8 L MACRO IS USM presenta una struttura resistente alla polvere e agli agenti atmosferici nell’innesto dell’obiettivo, nel pannello interruttori e in tutti gli anelli. La sigillatura viene applicata alle sezioni di giunzione delle lenti e ai pannelli degli interruttori per impedire l’ingresso di acqua e polvere nell’obiettivo.