Articoli

Associazione Fotografi e Videografi Professionisti

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

Descritto come un "ode alla vita ordinaria", Godox afferma che se le fotocamere catturano i ricordi, "i flash li rendono affascinanti". Godox descrive il design come uno che imita un "museo raro" da collezione e che il suo utilizzo collega il fotografo sia con il "passato che con il futuro".
Il Flash funziona sia con pellicola che con fotocamere digitali e il grande riflettore simile a una parabola satellitare si ripiega e si inserisce nel corpo principale dello stroboscopio, rendendolo più compatto e facilmente trasportabile. Il Lux Senior misura 17,5 x 11,43 x 8,4 cm e pesa 227 grammi.
“L'atmosfera retrò della Lux Senior risuona maggiormente nell'uso. Sperimentare il classico modo di fotografare con il riflettore argentato a ventaglio per modellare la luce e la lampadina del flash che combina una forma vintage con la nuova tecnologia", scrive Godox.

Seguendo queste linee vintage, il flash utilizza una semplice interfaccia a quadrante che correla ISO con apertura, livello di potenza e distanza di ripresa.

Ad esempio, se un fotografo vuole scattare da una distanza di 1,5 metri da un soggetto con un ISO di 400, la ghiera allinea f/5.6 e 1/16 di potenza. Sebbene possa essere regolato manualmente, il Lux Senior ha anche una modalità automatica che per impostazione predefinita è f/2.8 a ISO 100.

Le funzioni di controllo includono una modalità ottica con quelle che vengono chiamate impostazioni S1 e S2. In S1 il flash si attiverà in risposta a un altro flash manuale o TTL, mentre in S2 il Retro Flash risponderà in modo simile, ma ignora il flash iniziale. Questo design è identico al Lux Junior. L'unità funziona con la sua batteria ricaricabile e viene fornita con un cavo di attivazione e una custodia.

Il flash ha una temperatura di colore di 6.000 Kelvin (più o meno 200 Kelvin) e ha una regolazione della potenza da Full a 1/2, 1/4, 1/8, 1/32 e 1/64. Godox afferma che il Lux Senior sarà in grado di operare tra -10 e 50 gradi Celsius.
... See MoreSee Less

Godox Lux Senior Retro Fotocamera Flash
Per non passare inosservati...

Compatibile con fotocamere Fuji, Canon, Nikon, Olympus e Sony, il flash Lux Senior è una fonte di luce estremamente elegante, ma anche un dispositivo molto funzionale. Grazie al suo tubo e riflettore impareggiabili, gli effetti di luce delizieranno non solo gli appassionati di graziosi gadget, ma anche i fotografi professionisti. Lux Flash non necessita di batterie aggiuntive per funzionare, è alimentato da una batteria ricaricabile dedicata (inclusa).
... See MoreSee Less

COME I CLIENTI SCELGONO UN RISTORANTE

Riflessioni su uno dei tanti fattori con i quali si scelgono i ristoranti per le cerimonie. E' così che funziona, il committente indica luogo ed ora, ed io ci vado. Agriturismo "La Rocca di San Giovanni", Google Maps mi pronostica mezz'ora di auto, e non ha idea dello stato delle strade, io si, e quindi vado più lento di come guiderebbe un americano. (Quante volte Google vi ha indicato come strada regolare una stretta mulattiera piena di buche? Presumo che in America queste cose non accadano)

www.afvp.it/come-i-clienti-scelgono-un-ristorante/
... See MoreSee Less

COME I CLIENTI SCELGONO UN RISTORANTE

Riflessioni su uno dei tanti fattori con i quali si scelgono i ristoranti per le cerimonie. E così che funziona, il committente indica luogo ed ora, ed io ci vado. Agriturismo La Rocca di San Giovanni, Google Maps mi pronostica mezzora di auto, e non ha idea dello stato delle strade, io si, e quindi vado più lento di come guiderebbe un americano. (Quante volte Google vi ha indicato come strada regolare una stretta mulattiera piena di buche? Presumo che in America queste cose non accadano)

https://www.afvp.it/come-i-clienti-scelgono-un-ristorante/

BANDO WEDDING-HORECA PRIMI PAGAMENTI PER I FOTOGRAFI

ROMA, 8 Luglio 2022 - Contributi per wedding, intrattenimento, cerimonie e HoReCa: arrivano i primi pagamenti per i fotografi, dai 1500 ai 4000 euro. L' AFVP si è impegnata fortemente per questo importante risultato, ringraziamo coloro che ci hanno sempre sostenuto in questa battaglia.

(foto Massimo Romano Studio Fotografico)
... See MoreSee Less

BANDO WEDDING-HORECA PRIMI PAGAMENTI PER I FOTOGRAFI

ROMA, 8 Luglio 2022 - Contributi per wedding, intrattenimento, cerimonie e HoReCa: arrivano i primi pagamenti per i fotografi, dai 1500 ai 4000 euro. L AFVP si è impegnata fortemente per questo importante risultato, ringraziamo coloro che ci hanno sempre sostenuto in questa battaglia. 

(foto Massimo Romano Studio Fotografico)