Flash GODOX AD100Pro: risolto il problema batterie

Associazione Fotografi e Videografi Professionisti

Godox risolve i problemi di batteria dell’AD100Pro
I problemi di montaggio della batteria erano presenti solo nei campioni AD100PROo di pre-produzione“, afferma la casa produttrice, “i problemi sono stati risolti in produzione.

Precedentemente abbiamo affrontato i problemi riguardanti la compatibilità della batteria del Godox Witstro AD100Pro. Abbiamo tentato di inserire una batteria dal Godox V1 (denominato VB26) nell’AD100Pro poiché sembravano essere intercambiabili. Abbiamo subito scoperto che non era così, poiché il VB26 era leggermente più grande della batteria WB100 standard. Ciò significava che rimaneva bloccata all’interno dell’AD100Pro e ci voleva un bel po ‘di tempo e fatica per estrarla.

Godox ha ora riferito che il problema è stato risolto. I modelli di produzione precedenti (ricevuti da molti revisori) avevano alcuni lievi problemi di tolleranza, il che significava che lo slot della batteria era più piccolo del previsto. Questa deviazione minima significava che la batteria VB26 si sarebbe effettivamente bloccata quando inserita nell’AD100Pro.
Se hai un primo modello di AD100Pro, fai attenzione quando inserisci il VB26 per la prima volta. Per tutti gli altri utenti AD100Pro le batterie VB26 e WB100 sono effettivamente intercambiabili.